NEUROPRISON

Herze Dame, sinestesie viventi

« Older   Newer »
  Share  
GardenOfDelights
view post Posted on 21/12/2017, 23:31




Come premesso nel topic di presentazione, ecco qua tutti i dettagli:

a

Herze Dame è un progetto ambient elettroacustico di Tiziana Sansica, artista principalmente dedita alla pittura, l’illustrazione, al disegno e alle arti visive.
Il progetto Herze Dame prende forma nel 2009 a Palermo e si sviluppa come un viaggio visivo in sinestesia con l’universo delle onde sonore.
“microcosmi” è un lavoro autoprodotto, nasce in casa e degli elementi casalinghi più elementari si nutre; riposto lunghi anni in un cassetto chiuso con cura, rinasce in una nuova casa a Torino nel 2017.

Il mio approccio alla musica è visivo.

Registro suoni, creati con gli oggetti più improbabili o con i bisbiglii di una casa intera, dallo scaldabagno al bollitore, dal fischio acido dei rubinetti del bagno alla cassetta del water per poi miscelarli con il “tradizionale”suono della chitarra acustica, della chitarra elettrica, del basso , della tastiera, del mandolino o del flauto e di tutto quello che trovo a portata di mano. Questo perché ritengo che in ogni cosa risieda potenzialmente la musica.
Anche le parole vengono completamente svuotate del loro significato, sventrate e private di qualsiasi germe narrativo. La voce non è che uno strumento in più. Una traccia in più.

“microcosmi” tratta di nove microcosmi che vivono, si nutrono e respirano, assolutamente indipendenti fra di loro e allo stesso tempo riconducibili ad un unico macrocosmo.


herzedame.bandcamp.com/album/microcosmi

Gradirei sapere cosa ne pensate e nel qual caso abbia già sbagliato sezione e modo, di farmelo sapere :D
 
Top
0 replies since 21/12/2017, 23:31   70 views
  Share