NEUROPRISON

Oceanic, 2002

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2007, 20:10
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

1 The Beginning and the End 8:02
2 The Other 7:15
3 False Light 7:42
4 Carry 6:48
5 - 2:05
6 Maritime 3:03
7 Weight 10:46
8 From Sinking 8:24
9 Hym 9:13

ci mancava...
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 8/6/2007, 16:42




Il disco della svolta, anche se secondo me il loro sound definitivo l'hanno raggiunto con Panopticon; cmq è certamente uno dei dischi post-core da cui non si può prescindere e che ha fatto scuola.

Pezzi come la title-track, False Light, Weight e From Sinking sono tra le vette più alte della loro discografia.

 
Top
sla.
view post Posted on 8/6/2007, 18:37




Un disco fantastico, forse lo preferisco anche a Panopticon. Comunque fondamentale, bisogna ascoltarlo! :D
La mia preferita è Carry, seguita da Weight, False Light, Oceanic....
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 8/6/2007, 19:39




false light è il pezzo più bello.
 
Top
>From Sinking<
view post Posted on 9/6/2007, 11:44




secondo me il pezzo più bello è......provate ad indovinare :P :D
è veramente un disco fondamentale, poi l'artwork è qualcosa di spettacolare..si unisce alla perfezione con tutta l'atmosfera del disco..
 
Top
view post Posted on 9/6/2007, 12:14

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


Per me disco totale, in tutto.
Insieme a Panopticon forma un duo incredibile e che fa impallidire ITAOT.
Questo è piu' energico, grezzo e viscerale del successivo... ha una carica veramente disumana anche se sempre molto incanalata e mai caotica.
Ogni traccia è una gemma, compreso le due centrali che spezzano il disco in due.

Voglio solo citare le ultime due tracce From Sinking e Hymn. Due mazzate disumane di una bellezza sconvolgente.
Minuto 2:28 di Hymn... indescrivibile. Quel riff è di una potenza e intensità devastante.
Capolavoro.
 
Top
The Wretched
view post Posted on 9/6/2007, 14:15




...spettacolare!
...come forse ho già scritto, lo metto solo un pelino sotto a *Panopticon*, che prediligo semplicemente per motivi più personali, che musicali...

...*Oceanic* è un disco potente, struggente, che unisce forza a grazia, rabbia a malinconia...
...grandiosa la musica, così come le parole...così come le immagini...

...fin dall'inizio, con *The beginning and the end*, ci si immerge nell'atmosfera di un disco per me estremamente emotivo e suggestivo...



...with the crack of his body on the surface everything splintered into its final dissolution - nothingness seeped in from alla sides and his mind swam in every direction, freeing him of thought, of worry of horror, his blood drifted into the depths or circled towards the surface and blew off into the breeze.
 
Top
dirk.
view post Posted on 9/6/2007, 15:10




Secondo me il migliore degli Isis, molto molto superiore a Panopticon.
La cosa che lo rende migliore è la più azzeccata commistione tra parti aggressive e parti atmosferiche a mio parere, e poi Panopticon non mi da la stessa sensazione di "blocco unico" che apprezzo molto in qualsiasi disco.
 
Top
view post Posted on 9/6/2007, 15:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,943

Status:


io sto amando False Light alla follia (e invidio tutti coloro che se li sono visti in quest'ultima tornata :) ).

oceanic per gusti personali lo metto poco al disotto degli altri due, pochissimo.
 
Top
LocustStar
view post Posted on 9/6/2007, 15:57




"Maritime" è semplicemente un capolavoro.
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 3/5/2009, 13:41




alle 14:38 della domenica 3 maggio 2009 mardelleblatte scopre che questo disco gli piace e anche più di celestial (e forse quanto panopitcon), dopo eoni di sostanziale diffidenza e una manciata di ascolti poco soddisfacenti

meglio tardi che mai recita il proverbio
 
Top
metal-maze
view post Posted on 7/5/2009, 23:21




è da subito diventato il mio preferito,non posso dire di preferire una all'altra perche credo siano 9 gemme...capolavoro
 
Top
Eclipze
view post Posted on 9/5/2009, 16:31




Lo riascoltavo stamani. Disco epocale, davvero eccelso. Un lavoro incredibilmente personale, che rilegge in modo unico la lezione dei Neurosis. Atmosfere uniche, acquatiche, pulsanti.
Straordinario
 
Top
C'est Disco
view post Posted on 27/7/2013, 17:03




Ho letto in giro che il disco è un concept, qualcuno sa dirmi altro?
 
Top
15 replies since 6/6/2007, 20:10   580 views
  Share