NEUROPRISON

Electro Harmonix Micro Synthetizer, settaggi...

« Older   Newer »
  Share  
Chaka
view post Posted on 26/9/2007, 21:44




Ciao a tutti.Da un momento all'altro mi è venuta questa fissa per il micro synth dell'electro harmonix..molto probabilmente lo comprerò da un mio amico..
Il problema è..oggi l'ho provato un pò..ma ho avuto un pò di probelmi nel trovare qlc combinazione giusta..mi uscivano solo reverse !!
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?Io lo considero un aggeggio interessante..permette di fare molte cose...(lo usa anche Poia degli ufomammut!! :D )

A presto,ciao

Luca
 
Top
unanota
view post Posted on 28/9/2007, 09:22




Urca, bella domanda. L'EH Microsynth è decisamente un aggeggio molto molto interessante.
Purtroppo non l'ho mai provato, per cui non so darti qualche indicazione precisa su settaggi da provare.
Il primo consiglio è semplicemente "copiare" quelli usati da altri, vedere cosa succede, e soprattutto capire a cosa servono tutti i controlli.
(è questa la cosa "difficile" quando si usano sintetizzatori)

Qui puoi vedere come lo usa Poia di Ufomammut. Qui puoi vedere come lo usa Lan dei Morkobot.

Non ti è chiaro qualche controllo in particolare?
 
Top
Chaka
view post Posted on 28/9/2007, 13:37




Sisi..le foto le avevo viste..ma sinceramente nn mi era venuto in mente di copiare i settaggi!Comunque..non vorrei dire na cavolata..ma sto micro-synth,funziona proprio come un synth..overro si può suonare solamente una nota per volta(o al max bicordi)..almeno...per quei pochi minuti che l'ho provato così mi è sembrato..
Riproverò e vi farò sapere!!

P-s=Ma eventualmente,dove mi consigliereste di metterlo nella catena degli effetti?

Ciao,Luca
 
Top
blacklung
view post Posted on 6/11/2013, 15:07




Riesumo il topic senza aprirne uno nuovo perchè si parla comunque di pedali EHX e sempre synth.

Qualcuno di voi ha per caso provato l'EHX Super Ego Synth Engine? Ci sono pedali simili/alternativi anche di altri brand?
Gracias ! :)
 
Top
zelgadisshc
view post Posted on 6/11/2013, 18:39




Il superego (come tutti i nuovi pedali ehx) mi sa di "povero" (inoltre se è basato sul micro synth è un insieme di filtri più che un vero synth)...se dovessi prendere un pedale synth andrei sicuramente su una soluzione no compromise e comprerei il chunk systems: www.chunksystems.com/os.htm
 
Top
4 replies since 26/9/2007, 21:44   444 views
  Share