NEUROPRISON

Posts written by Enoch.

view post Posted: 7/9/2019, 15:02 Tool - THE WALL OF SOUND
Ho letto di tutto in giro. Nuovi fans, nuove idee, nuove facce.
Lo dico in tutta sincerità: non c'ho più voglia. :)
Non mi va di fare un track by track come non mi va di analizzare ogni minuto.
I Tool hanno fatto quello che ho sempre voluto da loro, unica pecca è che avrei voluto un paio di pezzi in più.
Ho deciso che non vado a commentare nulla, mi godo il disco e basta.
view post Posted: 30/8/2019, 21:32 Tool - THE WALL OF SOUND
No, sto zitto :)

Disco esagerato per me. Ma devo ancora elaborare del tutto.
view post Posted: 25/8/2019, 14:02 Tool - THE WALL OF SOUND
A me piace moltissimo anche quella. Premetto che ho ascoltato tutto assieme oggi, per la prima volta. Niente singolo, niente tracce live.
view post Posted: 4/7/2019, 07:28 Tool - THE WALL OF SOUND
Il 30 Agosto esce qualcosa :)
view post Posted: 8/5/2019, 05:57 Tool - THE WALL OF SOUND
Io resisto e aspetto il disco, che da stanotte è ufficiale, esce il 30 agosto.
view post Posted: 12/3/2018, 14:55 Gerda - ITALIAN COMMUNITY
wal197

Black Queer è il nostro quinto album, il risultato degli ultimi due anni della nostra vita di band. E' un disco pesante, non meno degli altri, perché ancora crediamo che esprimere concetti ed immagini estreme attraverso la musica sia la cosa più bella che possiamo fare. Si, è vero, la musica può anche servire a far passare il tempo o divertire. Ma questo non è quello che cerchiamo.

Se prima suonavamo con la volontà di distruggere, ora lo facciamo con una cosciente rabbia per qualcosa che non doveva andare perso e distrutto.

Non è, neanche superficialmente, parte del processo di giovinezza e perdita della stessa. E’ qualcosa che non si è interrotto naturalmente. Diviene discorso interiore e sospeso in noi e nostra essenziale necessità il non lasciarlo più morire. E’ una precisa parola, una che non puoi, che non vuoi e non devi trattenere neanche in faccia agli altri. E’ ciò che veramente sei.

Domani hai tutta una vita davanti. Domani è già troppo tardi. Domani hai tutta una vita davanti.

Black Queer è un altro passo nel nostro percorso di ricerca del caos e della confusione sonora e stilistica. Il nostro linguaggio è sempre più definito dalla permanente sovrapposizione di diverse idee ritmiche, armoniche e liriche, la loro sintesi non è mai conosciuta a priori. Il nostro suono è una forma di vita non è il prodotto di un'officina. Comporre è liberare immagini naturali ed eterogenee e poi aiutarle a sopravvivere insieme dentro lo stesso spazio musicale, nello stesso pentagramma, nello stesso metronomo, dentro la stessa metafora. Non sappiamo né vogliamo sapere come sarà prima di diventare ciò che è.

Certo, non ci inganniamo, esistono generi musicali ed esiste tutto un lessico stilistico con cui si viene a contatto e che inevitabilmente si utilizza o magari si sceglie di non utilizzare ma con cui ci si relaziona per forza di cose, esiste la tradizione. Chi ci ascolta ha probabilmente già ascoltato tanto punk, hc, post punk, noise, post rock, post hc, rock and roll, garage, kraut, psichedelia, metal, drone, elettronica isolazionista, dark ambient, techno. Come pure abbiamo fatto noi. Cosa rimane di tutto questo in Black Queer?

Abbastanza, speriamo, da mantenere un dialogo tra noi e il resto della tradizione a cui sentiamo di appartenere, ma contemporaneamente sappiamo che si tratta di un disco unico.

Dedicato apertamente a Francesco Vilotta, musicista e inquieto inseguitore dell'assoluto. E' un omaggio e un invito a sbattere in faccia anziché nascondere la propria diversità, il proprio essere opposti.
view post Posted: 8/3/2018, 11:49 Dead Meadow - THE WALL OF SOUND
Dead-Meadow-The-Nothing-They-Need

Since their widely-acclaimed self-titled debut album released in 1999 Dead Meadow have released seven studio albums - three via Matador records (Shivering King and Others (2003), Feathers (2005), and Old Growth (2008)) and two live albums which includes Three Kings, a feature length live film and soundtrack.

Their unique marriage of Sabbath riffs, dreamy layers of guitar-fuzz bliss with singer Jason Simon’s melodic croon has won over psychedelic pop/rock and stoner rock fans alike and with their new album The Nothing They Need (Xemu Records) the band show that in 2018, they continue to fuse their love of early’70s hard rock and ’60s psychedelia into their own distinct sound.

The album was recorded in Dead Meadows’ studio/rehearsal space, The Wiggle Room and it celebrates twenty years of the band with eight songs that feature everyone that has been musically involved with the band over the years.

Jason and Steve Kille are joined by original drummer Mark Laughlin, Stephen McCarty ( the drummer throughout the Matador years), and current drummer Juan Londono. Cory Shane joins them on guitar for some Feathers era dual guitar interplay.

Tracklisting:
1. Keep Your Head
2. Here with the Hawk
3. I'm So Glad
4. Nobody Home
5. This Shaky Hand is Not Mine
6. Rest Natural
7. The Light
8. Unsettled Dust



c'è un nuovo Dead Meadow in giro
view post Posted: 24/12/2017, 15:08 Hello - WELCOME
Hola! sotto sotto e ben sotto, ci siamo ancora.
view post Posted: 2/12/2017, 20:57 [Focus] - Black Metal - Focus-Zone
eschaton-m%C3%A9moire-chaos-moon-artwork-2017

Chaos Moon – Eschaton Mémoire (2017)

Disco black dell'anno.

https://chaosmoon.bandcamp.com/
view post Posted: 1/12/2017, 16:15 Glassjaw - THE WALL OF SOUND
BmPfh1Mm

Glassjaw / Material Control [2017]

è in giro!!!
view post Posted: 25/11/2017, 12:12 Glassjaw - THE WALL OF SOUND
After years of speculation, Glassjaw, the New York post-hardcore band, have announced their first album since 2002’s Worship and Tribute. It’s called Material Control, and it’s out next Friday, December 1, via Century Media. Today, they’ve shared a track from the record called “shira.” Listen to it below. In 2015, Glassjaw released “new white extremity,” which also appears on the new record. They released a free EP, Coloring Book, in 2011. Check out the Material Control album art and track list below.

view post Posted: 7/11/2017, 15:00 Converge - Converge
Spettacolo puro, meraviglia, non nemmeno che minchia dire sinceramente.
12736 replies since 29/5/2006